Conto termico 2.0

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
zakstevenson

Conto termico 2.0

Messaggio da zakstevenson »

Salve a tutti i colleghi,

Come sapete a breve entrerà in vigore il Nuovo Conto termico 2.0, il quale, rispetto al vecchio, porta delle modifiche molto importanti; alcuni interventi, come la sostituzione di impianti di riscaldamento con altri a pompa di calore, sono davvero incentivati bene.

Purtroppo il GSE, non ha ancora pubblicato le Regole attuative dell'utilizzo del sistema, regole che sono molto importanti (uno sbaglio in fattura o nella causale del bonifico può invalidare l'accesso agli incentivi)

Molti vorrebbero usarlo già ora ma c'è incertezza per mancanza di queste regole attuative;

Qualcuno sa di più sulla vicenda?
Ronin

Re: Conto termico 2.0

Messaggio da Ronin »

Siamo tutti in attesa del semaforo verde.
Temo che non resti altro da fare che attendere sua maestà il gse (anche se io sapessi qualcosa da una fonte interna, ti fideresti di una risposta data tramite forum?)
zakstevenson

Messaggio da zakstevenson »

Purtroppo no, volevo solo confrontarmi con altri professionisti.

Ho appena telefonato ma, ancora una volta, non si sa niente se non che " verranno pubblicate a giorni" alternato a " entro 60 mesi dalla data di attuazione del decreto"

Volevo anche informarmi su una questione tecnica ma non mi sanno aiutare, e il loro indirizzo email a cui mi viene detto di scrivere per domande più specifiche non risponde.

La domanda: casistica Art.4, comma 2 lettera a) : nel caso di sostituzione di impianto di climatizzazione invernale con nuovo avente generatore a pompa di calore elettrica, è ammesso come generatore una pompa di calore elettrica comprensivo di sistema di backup/emergenza a metano) (mi riferisco al classico rooftop con un modulo termico di emergenza)
girondone

Messaggio da girondone »

purtroppo senza le RA del portale ce ne facciamo poco o nulla

ps. venerdi sono riuscito di corsa a finire le ultime dell 1.0. giusto per no arrivare ad oggi
Rispondi