AIUTO URGENTE per allacciamento gas
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
AIUTO URGENTE per allacciamento gas
LO so che non è la sezione apposita, ma qui c'è più visibilità.
L'eni mi ha bocciato una richiesta di contatore gas in quanto: manca il parere di conformità antincendio sul progetto rilasciati dal comando provinciale del Vigili del Fuoco /d.p.r. 37/98 art.2)
ma questa centrale termica è un modulo appoggiato sul tetto già completo di tutto !!!
Cosa richiedo ai vigili se non c'è un locale centrale termica etc.. ???
L'eni mi ha bocciato una richiesta di contatore gas in quanto: manca il parere di conformità antincendio sul progetto rilasciati dal comando provinciale del Vigili del Fuoco /d.p.r. 37/98 art.2)
ma questa centrale termica è un modulo appoggiato sul tetto già completo di tutto !!!
Re: AIUTO URGENTE per allacciamento gas
Purtroppo è una giusta osservazione. Non importa dove sia posizionato o come sia fatto: se la potenza supera i 116 kW, devi avere il visto VVF.Manofthemoon ha scritto:LO so che non è la sezione apposita, ma qui c'è più visibilità.
Presenta la richiesta di parere di conformità antincendio illustrando la situazione in copertura...
- Manofthemoon
- Contatta:
ti capisco, ci sono cascato poco tempo fa con una carrozzeria che doveva aprire e mancava il parere dei vvf senza il quale l'azienda non apriva il gas per i forni di verniciatura....il titolare minacciava azioni legali apocalittiche, zio bestia che brutta storia....Manofthemoon ha scritto:ma da quand'è che è in vigore ???
da quel che ho capito richiedono il parere favorevola, non basta la richiesta..
ciò vuol dire almeno 3 mesi...
cmq presenta la richiesta di esame progetto e chiedi al funzionario di farti il favore di esaminarla subito.... se è umano come il mio la cosa si sbriga in molto meno tempo, almeno qui a udine......Manofthemoon ha scritto:ma da quand'è che è in vigore ???
da quel che ho capito richiedono il parere favorevola, non basta la richiesta..
ciò vuol dire almeno 3 mesi...
- Manofthemoon
- Contatta:
Il visto VVF sul parere di confomità antincendio basta: ne sono certo, in quanto proprio su una pratica ho avuto la richiesta di fornire CP o DIA VVF; il funzionario che ha vistato il progetto mi è venuto in soccorso, facendomi avere una circolare che lo specificava esplicitamente!
Mi spiace non ricordare di che pratica si trattasse (è sicuramente antecedente ad un annetto fa...), se trovo pratica e circolare faccio sapere...
Mi spiace non ricordare di che pratica si trattasse (è sicuramente antecedente ad un annetto fa...), se trovo pratica e circolare faccio sapere...
- Manofthemoon
- Contatta:
BINGO! Vedi qui:
http://www.zen.is.it/pagine/Condivisione_files.aspx
scarica il file "Immagine.jpg"
Buon appetito
http://www.zen.is.it/pagine/Condivisione_files.aspx
scarica il file "Immagine.jpg"
Buon appetito
- Manofthemoon
- Contatta: