Un'azienda è collocata in un capannone con svariate attività antincendio.
Vogliono realizzare un blocco uffici isolato, con 250 persone dentro.
Esso non costituirebbe att.71 ma facendo sempre parte del complesso industriale, pur non essendo ad esso collegato,
bisogna presentare una pratica ai VVF?
uffici in un blocco isolato
Moderatore: Edilclima
-
Re: uffici in un blocco isolato
Per il solo blocco uffici no, tutte le attività, compresa la tua, saranno però sicuramente soggette come attività 73.
-
Direi che hai perfettamente ragione!
Quindi mi va di fortuna perchè posso presentare un esame progetto in quanto l'attività 73 è minimo di tipo B e per gli uffici
applico il DM 22.02.2006 come riferimento anche se non strettamente cogente.
Grazie
Quindi mi va di fortuna perchè posso presentare un esame progetto in quanto l'attività 73 è minimo di tipo B e per gli uffici
applico il DM 22.02.2006 come riferimento anche se non strettamente cogente.
Grazie
-
Il principio è corretto, andrà presentato un progetto globale considerando tutte le promisquità presenti e la loro gestione in caso di emergenza. Per le singole attività avrai le RGT da osservare e nel caso uffici giustamente per analogia il riferimento è quello che hai menzionato.
Viceversa occorre seguire il DM 10/3/1998 in quanto il Codice Antincendio non è aimè applicabile (attività 73 esclusa dal campo di applicazione).
Viceversa occorre seguire il DM 10/3/1998 in quanto il Codice Antincendio non è aimè applicabile (attività 73 esclusa dal campo di applicazione).
Perchè dite che il DM 22/02/06 non è cogente ?
Non confondete l'assoggettabilità ai controlli con la necessità di ottemperare alle regole tecniche.
Non confondete l'assoggettabilità ai controlli con la necessità di ottemperare alle regole tecniche.
-
Verissimo, sopra 25 persone presenti è cogente, mi sono espresso male sopra.
Grande...finalmente....Terminus ha scritto:Perchè dite che il DM 22/02/06 non è cogente ?