Buonasera.
Dovrei far installare in casa mia una caldaia. Sto cercando di sapere se sia corretta oppure no una informazione che mi è stata data. Nello specifico, si tratta di una caldaia inferiore a 35 kw, di tipo C a camera stagna e tiraggio forzato, a condensazione oppure tradizionale (ancora devo decidere). E' vero che sarebbe vietato installarla dentro al bagno? Preciso che sto a Roma. Grazie, se qualcuno può farmi luce sulla questione.
caldaia in bagno?
Moderatore: Edilclima
Re: caldaia in bagno?
Il riferimento lo trovi nella Norma UNI 7129 la quale nei bagni vieta gli apparecchi di tipo A o B (questi sarebbero da vietare in qualsiasi caso).
Mentre quelli di tipo C (camera stagna a tiraggio forzato) sono ammessi anche in bagno.
Ovviamente lo scarico fumi dovrà essere conforme alle norme vigenti, inclusi regolamenti locali.Questa è la parte più problematica, affidati ad un buon tecnico.
Mentre quelli di tipo C (camera stagna a tiraggio forzato) sono ammessi anche in bagno.
Ovviamente lo scarico fumi dovrà essere conforme alle norme vigenti, inclusi regolamenti locali.Questa è la parte più problematica, affidati ad un buon tecnico.
Ti ringrazio. Mi interesserebbe consultare il regolamento locale di Roma per vedere cosa dice a riguardo. Sapresti indicarmi come si chiama esattamente? Grazie.
Vai sul sito del comune di Roma e cerca tra i vari regolamenti