sono mesi che si parla dell'uscita di un obbligo della certificazione acustica delle nuove unità immobiliari: purtroppo sembra tutto in stallo, qualcuno ha qualche news?
Saluti

Moderatore: Edilclima
ciao, me la giri? ingsavoiaTOGLIMI@gmail.commorrissey ha scritto:Circola una bozza di decreto...
Grazie mille, chiedo anch'io se c'è una copia atomorama@gmail.commorrissey ha scritto:Circola una bozza di decreto...
Ma come al solito è probabile che rimanga lettera morta perchè le notizie, vuoi per le festività, vuoi perchè i nostri "amati" governanti son in altre faccende affaccendati, latitano.
Tuttavia quello che c'è scritto sembra la solita soluzione all'italiana.
E' scritto che c'è l'obbligo della classificazione acustica e che deve essere inserita nell'atto notarile di compravendita, ma se la classificazione non c'è il notaio è autorizzato a scrivere n.c. (e ho detto tutto...).
non parliamo poi delle tolleranze ammesse in caso di di non conformità pregresse (anche conseguenti ad accertamenti giudiziali), roba da manicomio che ha tutta l'aria di essere un compromesso all'"itagliana" con i costruttori.
Buone feste