CHIEDO
al punto 6.2.3.1.3 lettera a)
ed al punto 6.2.3.2.3
ed al punto 6.2.3.3.3 lettera a) e b)
è giusto il riferimento "locali di cui al punto 6.2.2 " ??????
UNI 10738
Moderatore: Edilclima
Re: UNI 10738
Per me è sufficientemente chiaro che la condizione di locale come da 6.2.2 (condizione sufficiente non necessaria), comporta la non idoneità dei locali per contenere gli apparecchi 6.2.3.1, 6.2.3.2, 6.2.3.3, 6.2.3.4.
Volevi che il riferimento fosse più preciso e cioè fosse il sottoparagrafo 6.2.2.3?
Volevi che il riferimento fosse più preciso e cioè fosse il sottoparagrafo 6.2.2.3?
ok grazie
aprima lettura mi parev aun errore
approfitto di te se posso
con riferimento all altro post
ed ai divieto di apparecchi a biomassa no stagni nello stesso locale o in locale direttamente comunicante con uno dove c'è generaTORE TIPO B
divieti sia della 7129 2008 sia della 10683
sull esistente che si fa
stavo cercando appunto di capire attraverso la 10378 ...
che dici ?
aprima lettura mi parev aun errore
approfitto di te se posso
con riferimento all altro post
ed ai divieto di apparecchi a biomassa no stagni nello stesso locale o in locale direttamente comunicante con uno dove c'è generaTORE TIPO B
divieti sia della 7129 2008 sia della 10683
sull esistente che si fa
stavo cercando appunto di capire attraverso la 10378 ...
che dici ?
Non ho capito bene in quale altro post si tratti l'argomento; comunque io direi questo.
Se ti vuoi avvalere della 10378 in quanto non cita espressi divieti di coesistenza fra apparecchi di tipo b ed apparecchi a combustibile solido nel capitolo dei locali, devi comunque verificare le condizioni del capitolo della ventilazione. E' lì che si valuta la compatibilità con altri apparecchi a focolare aperto.
Le norme vigenti per il nuovo ti indicano il divieto; la norma per la rispondenza sull'esistente forse accetta che tu possa dimostrare non si superi la depressione oltre i 4 Pa (misurabili senza particolari sforzi tecnologici) secondo le tempistiche della norma ... mmmmh
Sapendo del divieto esistente nelle norme sul nuovo ... io non firmerei il Rapporto RTV.
Se ti vuoi avvalere della 10378 in quanto non cita espressi divieti di coesistenza fra apparecchi di tipo b ed apparecchi a combustibile solido nel capitolo dei locali, devi comunque verificare le condizioni del capitolo della ventilazione. E' lì che si valuta la compatibilità con altri apparecchi a focolare aperto.
Le norme vigenti per il nuovo ti indicano il divieto; la norma per la rispondenza sull'esistente forse accetta che tu possa dimostrare non si superi la depressione oltre i 4 Pa (misurabili senza particolari sforzi tecnologici) secondo le tempistiche della norma ... mmmmh
Sapendo del divieto esistente nelle norme sul nuovo ... io non firmerei il Rapporto RTV.
Dicevo qui
viewtopic.php?f=2&t=20978
viewtopic.php?f=2&t=20978