Salve a tutti,
sono entrato da poco in un nuovo appartamente in cui e' instalalta una caldaia WOLF cgk24 (ha 7 anni precedente inquilino)
Mi ritrovo che l'acqua sanitaria arriva a temperatura ma in doccia mi ritrovo a dover parzializzare la portata perche' altrimenti arriva fredda.
Mi spiego melgio ora tengo l'acqua a 48 gradi , con una sonda ho controllato la temperatura dell'acqua in uscita dai rubinetti e dalla doccia e in effetti arriva a 48 gradi.
Pero' se io in doccia apro di piu' lacqua per aver eun getto piu' forte diventa immediatamente fredda poi lentamente moloto lentamente arriva ai 48 gradi.
Secondo voi potrebbe essere lo scambiatore SECONDARIO da pulire?
nel manuale tecnico dice cosi' pero' prima di smontare tutto volevo chiedere delucidazioni.
E in piu' come lo pulisco ?
acqua sanitaria, pulire scambiatore secondario?
Moderatore: Edilclima
Re: acqua sanitaria, pulire scambiatore secondario?
Sei nel posto sbagliato, o chiami l'assistenza o provi qui: http://www.aggiustatutto.it/forum/brico ... rmica.html
P.S. per curiosità su quanti forum hai già posto la stessa domanda?
P.S. per curiosità su quanti forum hai già posto la stessa domanda?
- NoNickName
Ma c'avrai il miscelatore termostatico della doccia grippato di calcare. Chiama l'idraulico.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
succede anche nel rubinetto del lavandino e in cucinaNoNickName ha scritto:Ma c'avrai il miscelatore termostatico della doccia grippato di calcare. Chiama l'idraulico.
fai la doccia a 48°C!? che fisico! 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !