società sportiva

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SimoneBaldini

società sportiva

Messaggio da SimoneBaldini »

In un campo da tennis è stato sostituito un generatore d'aria calda con uno a condensazione, si puo' applicafre la detrazione fiscale? Non penso che questo campo sia accatastato e abbia bisogno di APE essendo un tendone, o forse si?
NoNickName

Re: società sportiva

Messaggio da NoNickName »

Secondo me beneficia:
"Per lavori di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale si intende la sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione"
da GUIDA ADE, pag. 11.

Non si parla di edifici... ma di impianti.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
SuperP

Messaggio da SuperP »

SimoneBaldini ha scritto:In un campo da tennis è stato sostituito un generatore d'aria calda con uno a condensazione, si puo' applicafre la detrazione fiscale? Non penso che questo campo sia accatastato e abbia bisogno di APE essendo un tendone, o forse si?
Devono cmq pagarci l'ici (ora imu) ed essere accatastato.
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

L'accatastamento di questi immobili è un po' complesso, cioè credo abbiamo un unico accatastamento con dentro tutto. IMU e compagnia credo proprio che la paghino e anche profumatamente. Comunque mi informerò sulla situazione catasto ecc..
Rispondi