intercettazione combustibile per generatore a scambio diretto?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
luca70

intercettazione combustibile per generatore a scambio diretto?

Messaggio da luca70 »

Qualcuno del forum mi sa dire se e dove è prevista la valvola di intercettazione del combustibile con sensore a distanza ( tipo INAIL per spiegarci ) sull'alimentazione del gas a GENERATORI DI ARIA CALDA a scambio diretto, pensili, anche con camera combustione stagna rispetto l'ambiente di installazione? Mi è capitato di vederne già installate in impianti funzionanti ed oggi mi è arrivata un'ulteriore richiesta... Non saprei nemmeno dove mettere il sensore a distanza...
Io ho una mia personale spiegazione: qualcuno interpreta male la richiesta di installare una valvola intercettazione combustibile ( elettrovalvola NC classe A ) a cui asservire il funzionamento del bruciatore ...
Grazie. Luca
armyceres

Re: intercettazione combustibile per generatore a scambio diretto?

Messaggio da armyceres »

:roll: un po' poche le info.....

Impianto ad aria = no INAIL (dove lo infili il bulbo? :mrgreen: no, no, non li......)
Molto probabilmente ti hanno chiesto un elettrovalvola esterna NC comandata dal bruciatore..... ha più senso.
Tra il dire e il fare, la differenza è nell'aver fatto..........
SERGIARA

Re: intercettazione combustibile per generatore a scambio diretto?

Messaggio da SERGIARA »

armyceres ha scritto:Molto probabilmente ti hanno chiesto un elettrovalvola esterna NC comandata dal bruciatore..... ha più senso.
Oppure comandata da una serranda tagliafuoco, se ce ne sono.
Rispondi