Autocertificazione caldaia Vs dpr74
Moderatore: Edilclima
Autocertificazione caldaia Vs dpr74
Il dpr 74 avrebbe indicato la verifica periodica delle caldaie a gas domestiche ogni 4 anni. Ma se poi comuni e province obbligano all'autocertificazione delle caldaie ogni 2 anni che senso ha??
Re: Autocertificazione caldaia Vs dpr74
leggi meglio l'Art. 7 del DPR 74/13....
Tra il dire e il fare, la differenza è nell'aver fatto..........
io l'articolo 7 l'ho letto ed un controllo annuale sulla caldaia lo faccio, ma se poi all'articolo 8 il dpr 74 mi chiede di verificare l'efficienza del mio impianto ogni 4 anni non capisco perchè la provincia mi chieda di autocertificare l'efficienza dell'impianto ogni 2 anni..
io leggo all'Art. 8:
1. In occasione degli interventi di controllo ed eventuale manutenzione di cui all'articolo 7.......
in pratica ogni volta.
Cosa diversa è la trasmissione per via telematica, cartacea o con piccione viaggiatore, della documentazione (con Codice Catasto - Bollino verde, blu, giallo, arcobaleno - "Marchetta") secondo le tempistiche dell'Allegato A.
1. In occasione degli interventi di controllo ed eventuale manutenzione di cui all'articolo 7.......
in pratica ogni volta.
Cosa diversa è la trasmissione per via telematica, cartacea o con piccione viaggiatore, della documentazione (con Codice Catasto - Bollino verde, blu, giallo, arcobaleno - "Marchetta") secondo le tempistiche dell'Allegato A.
Si, capisco che la verifica dell'efficienza energetica sia richiesta ad ogni controllo, era solo uno sfogo verso queste "autocertificazioni" che la provincia chiede...
Se la metti sotto questo aspetto..... sfondi una porta aperta.... lamentele e osservazioni ne ho sprecate tantissime; ma queste affermazioni le faccio in un bar, non in un posto dove molti prendono per buono quello che si scrive.ponca ha scritto:Si, capisco che la verifica dell'efficienza energetica sia richiesta ad ogni controllo, era solo uno sfogo verso queste "autocertificazioni" che la provincia chiede...
Purtroppo troppi prendono per buono quello che scrivo