impianto ibrido con caldaia condensazione
Moderatore: Edilclima
-
misterdoctor67
impianto ibrido con caldaia condensazione
buon giorno sono nuovo del forum e non sono un ingegnere ma semplice utente finale ...il quesito è il seguente :::posseggo una caldaia a condensazione( marca junker)che va ad alimentare un appartamento di circa 160 metri quadrati con un sistema a classici radiatori ...il problema è che nella zona salone non riesco ad avere una temperatura per me sufficentemente calda mentre negli altri locali tutto regolare ...il salone è di circa 60 mt ed avendo consultato un paio di impaiantisti mi hanno detto che i radiatori sono insufficenti ..un operatore mi ha consigliato un impianto a soffittto con una parete radiante ,l'altro operatore parla di termoconvettori e dice che ci sono di ultima generazione bellisssimi ...vorrei modificare solo la zona salone senza modificare il resto ..l'appartamento è stato ristrutturato di recente circa 2 anni fa ..sono intenzionato a spendere ma non a modificare tutto l'appartamento ..grazie ..cordialmente mike
Re: impianto ibrido con caldaia condensazione
la prima cosa da fare sarebbe verificare l'apertura dei detentori e la posizione delle termostatiche.
la seconda rivolgersi ad un termotecnico di fiducia, che con un calcolo vedrà subito eventuali carenze dell'impianto.
la seconda rivolgersi ad un termotecnico di fiducia, che con un calcolo vedrà subito eventuali carenze dell'impianto.
-
misterdoctor67
Re: impianto ibrido con caldaia condensazione
grazie per la risposta ma (come ho detto prima)non sono un tecnico del settore ...la mia domanda era se era meglio abbinare al classico impianto a termosifone un sistema a soffitto o con termoconvettori ...Purtroppo risiedo in un contesto dove sono molti gli improvvisati ma di tecnici specializzati in sistemi radianti ne ho trovati veramente pochi ...PS se qualcuno avesse da segnalare qualche ditta competente in provincia di NApoli mi farebbe cosa gradita ..anche in messaggio privato ..cordialmente mike