Buongiorno,
mi è stato chiesto di fare un progettino per una nuova abitazione in Alto Adige (o meglio Sudtirol): vorrei chiedere se c'è qualcuno nel forum che può darmi una mano a capire quali differenze vi siano con la normativa nazionale.
Un geometra del posto sostiene che non è necessario un progetto tipo Legge 10 per una nuova abitazione...
fino a prova contraria, è ancora italia (anche perchè in austria li schifano... ).
comunque il geometra si sbaglia (o forse intende che il progetto non va presentato in comune: infatti in comune si presenta solo la certificazione a cura dell'agenzia casaclima, prima dell'agibilità), vedi la DGP 362/13; elencare le differenze sarebbe lungo assai, sostanzialmente cambia tutto (never heard of Casaclima ? ).
fino a prova contraria, è ancora italia (anche perchè in austria li schifano... ).
comunque il geometra si sbaglia (o forse intende che il progetto non va presentato in comune: infatti in comune si presenta solo la certificazione a cura dell'agenzia casaclima, prima dell'agibilità), vedi la DGP 362/13; elencare le differenze sarebbe lungo assai, sostanzialmente cambia tutto (never heard of Casaclima ? ).
Grazie, conosco Casaclima ma in Sudtirol ho lavorato unicamente per l'antincendio...