Fuga gas balcone
Moderatore: Edilclima
Fuga gas balcone
domanda: ho avuto una fuga di gas su un cantiere (pre-contatore, diciamo per vetustà delle tubazioni), chiamato l'emergenza della rete di distribuzione, sono venuti a fare una riparazione provvisoria (dicesi taccone), in attesa di fare una riparazione definitiva. Ora non vogliono più venire, adducendo scuse: cosa suggerite? Qualche riferimento legislativo?
- NoNickName
Re: Fuga gas balcone
Tipo?moebius ha scritto:adducendo scuse
Esposto alla procura della repubblica tramite carabinierimoebius ha scritto: cosa suggerite?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
sentire AEEG
le scuse sono che non hanno tempo, che lo faranno etc... siccome però ho una serie di lavori in esecuzione e questo causa ritardi etc. ho premura di farli al più presto, io cmq ho sempre interagito con l'AES (siamo a Torino), però vorrei capire in base a quali leggi etc. devono intervenire.
Avete dei riferimenti? Sul sito del distributore non ho trovato nessun regolamento per queste evenienze...
Avete dei riferimenti? Sul sito del distributore non ho trovato nessun regolamento per queste evenienze...
Hai provato a guardare nelle linee guida del CIG? mi pare di ricordare ci sia qualcosa.
- NoNickName
Delibera 236/2000 e 168/2004 dell'AEEG: obbligo di pronto intervento per le società di distribuzione 24 ore su 24.
Articolo 16, comma 5, del decreto legislativo n. 164/00
Articolo 16, comma 5, del decreto legislativo n. 164/00
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Immediata comunicazione al Sindaco (responsabile della sicurezza), per pericolo imminente dell'incolumità delle persone e degli animali.moebius ha scritto:cosa suggerite?
Depositare la segnalazione presso un comando della Polizia Municipale.
Tra il dire e il fare, la differenza è nell'aver fatto..........
Ottimo! Adesso armato di buoni propositi risentirò la società e vediamo cosa mi risponde... Grazie!
comunque è l'AEEG che dovrebbe controllare il regolare ed efficiente operato dell'Ente distributore.... manda giustamente tale comunicazione al Sindaco e per conoscenza anche all'AEGG.