Fuga gas balcone

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
moebius

Fuga gas balcone

Messaggio da moebius »

domanda: ho avuto una fuga di gas su un cantiere (pre-contatore, diciamo per vetustà delle tubazioni), chiamato l'emergenza della rete di distribuzione, sono venuti a fare una riparazione provvisoria (dicesi taccone), in attesa di fare una riparazione definitiva. Ora non vogliono più venire, adducendo scuse: cosa suggerite? Qualche riferimento legislativo?
NoNickName

Re: Fuga gas balcone

Messaggio da NoNickName »

moebius ha scritto:adducendo scuse
Tipo?
moebius ha scritto: cosa suggerite?
Esposto alla procura della repubblica tramite carabinieri
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Kalz

Messaggio da Kalz »

sentire AEEG
moebius

Messaggio da moebius »

le scuse sono che non hanno tempo, che lo faranno etc... siccome però ho una serie di lavori in esecuzione e questo causa ritardi etc. ho premura di farli al più presto, io cmq ho sempre interagito con l'AES (siamo a Torino), però vorrei capire in base a quali leggi etc. devono intervenire.
Avete dei riferimenti? Sul sito del distributore non ho trovato nessun regolamento per queste evenienze...
iltubo

Messaggio da iltubo »

Hai provato a guardare nelle linee guida del CIG? mi pare di ricordare ci sia qualcosa.
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Delibera 236/2000 e 168/2004 dell'AEEG: obbligo di pronto intervento per le società di distribuzione 24 ore su 24.
Articolo 16, comma 5, del decreto legislativo n. 164/00
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
armyceres

Messaggio da armyceres »

moebius ha scritto:cosa suggerite?
Immediata comunicazione al Sindaco (responsabile della sicurezza), per pericolo imminente dell'incolumità delle persone e degli animali.
Depositare la segnalazione presso un comando della Polizia Municipale.
Tra il dire e il fare, la differenza è nell'aver fatto..........
moebius

Messaggio da moebius »

Ottimo! Adesso armato di buoni propositi risentirò la società e vediamo cosa mi risponde... Grazie!
Kalz

Messaggio da Kalz »

comunque è l'AEEG che dovrebbe controllare il regolare ed efficiente operato dell'Ente distributore.... manda giustamente tale comunicazione al Sindaco e per conoscenza anche all'AEGG.
Rispondi