Nuovi edifici Lombardia

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
geret
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 13, 2007 17:11
Località: Lombardia

Nuovi edifici Lombardia

Messaggio da geret »

Vorrei sapere se vi è obbligo di installare caldaie a condensazione in nuovi edifici in Lombardia. Il mio termotecnico sostiene di si. Scusate, dimenticavo il nuovo edificio, si sta costruendo a mezzo D.I.A presentata il 10 Febbraio 2007. Grazie anticipatamente
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2249
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Nuovi edifici Lombardia

Messaggio da ilverga »

geret ha scritto:Vorrei sapere se vi è obbligo di installare caldaie a condensazione in nuovi edifici in Lombardia. Il mio termotecnico sostiene di si. Scusate, dimenticavo il nuovo edificio, si sta costruendo a mezzo D.I.A presentata il 10 Febbraio 2007. Grazie anticipatamente
No, imposizioni così nette sarebbero anche tacciate di anti-costituzionalità, credo...
E' vero però che il rendimento globale medio stagionale va soddisfatto...e lui ha deciso di semplificarsi la vita prevedendo la caldaia a condensazione!
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Messaggio da claudio »

assolutamente no. forse il tuo termotecnico confonde gli obblighi di legge derivanti dal 311 con gli incentivi del 55% della finanziaria ma spero per lui di no.
ciao
claudio
Rispondi