Buongiorno,
sto cercando disperatamente qualche riferimento/pubblicazione che dia indicazioni su come dimensionare i sistemi di cottura in una cucina professionale. Non sono riusciti a trovare nulla.
Nelle precedenti occasioni che mi è capitato di progettare linee gas ed impianti di termoventilazione e cappe di cucine, gli arredi e gli apparechi di cottura erano sempre definiti da chi la cucina l'avrebbe poi usata.
Oggi mi si chiede di dare indicazioni sulla taglia degli apparecchi da cottura da installare per un ristorante standard da x posti. Qualcuno sa se esiste manualistica in proposito?
grazie
Dimensionamento apparecchi cottura cucina professionale
Moderatore: Edilclima
Re: Dimensionamento apparecchi cottura cucina professionale
se sei del giro chiedi un favore a un fornitore di cucine professionali per avere i dati indicativi di potenza termica installata
grazie Abser, si quella è una strada, mi interessava appunto sapere se esistono pubblicazioni sull'argomento
Mai capitata una richiesta del genere, anzi io mi trovo sempre con gli apparecchi già acquistati senza che nessuno si sia posto il minimo problema su dimensionamenti, compartimentazioni REI, progetti, ecc.
Non mi risultano esistano pubblicazioni, di solito sono i produttori / rivenditori che indicano la taglia e la tipologia degli apparecchi.
Non mi risultano esistano pubblicazioni, di solito sono i produttori / rivenditori che indicano la taglia e la tipologia degli apparecchi.