conformità impianto
Moderatore: Edilclima
conformità impianto
nel 2002 la caldaia a gasolio del mio appartamento è stata sostituita con una nuova, si trova, come precedentemente assieme ad altre cinque in un unico locale separato dalle abitazioni. l'amministratore del condominio chiede la conformità dell'impianto che non riesco a trovare. mi dicono che trascorsi 10 anni non c'è più l'obbligo di richiederla ovvero esiste di fatto. E' vero? Comunque eventualmente dove posso trovarla?
-
Mimmo_510859D
Re: conformità impianto
La storia dei 10 anni credo che riguardi l'obbligo dell'installatore di conservarne una copia nel suo archivio. Quindi, trascorso tale lasse di tempo egli non dovrebbe essere tenuto a rilasciarla.
In ogni caso, l'impianto a prescindere dagli anni che ha sul groppone deve avere una sua dichiarazione di conformità che, per impianti preesistenti all'entrata in vigore del D.M. 37/2008, può essere sostituita da una dichiarazione di rispondenza.
In ogni caso, l'impianto a prescindere dagli anni che ha sul groppone deve avere una sua dichiarazione di conformità che, per impianti preesistenti all'entrata in vigore del D.M. 37/2008, può essere sostituita da una dichiarazione di rispondenza.