Autorimessa interrata sottostante edificio civile
Moderatore: Edilclima
-
Autorimessa interrata sottostante edificio civile
Sto studiando l'istruttoria di prevenzione incendi per una autorimessa da 1000m² <50 posti auto sottostante un edificio civile. Il mio dubbio è circa la necessità dell'impianto idrico antincendio in quanto il DM20/12/12 prevede l'impianto idrico per capacità >30 posti e oltre il 1° interrato. Il piano sopra le autorimesse è costituito da locali seminterrati per circa 0.40m rispetto al piano di riferimento. Si tratta quindi di un 1° piano interrato di autorimesse con sopra un seminterrato (-0.40m) di edificio civile. L'impianto lo devo fare?
Tom Bishop
Re: Autorimessa interrata sottostante edificio civile
Hai oltre 30 ma meno di 50 posti auto ?
I 40cm sono tra le quote pavimento-piano esterno ?
Se fosse così, anche considerando cosa il DM considera come piani interrati, io non lo considererei come tale.
I 40cm sono tra le quote pavimento-piano esterno ?
Se fosse così, anche considerando cosa il DM considera come piani interrati, io non lo considererei come tale.
-
EsattoTerminus ha scritto:Hai oltre 30 ma meno di 50 posti auto ?
Anche io, approfondirò con il comandoTerminus ha scritto:I 40cm sono tra le quote pavimento-piano esterno ?
Tom Bishop
Puoi anche chiedere ma secondo me è quasi superfluo: il piano subito sotto un seminterrato per me è un primo interrato a prescindere dall'entità del "seminterramento" e ovviamente fatto salvo il limite che lo definisce (60 cm).
Feel them burn!