In un condominio in Regione Lombardia, ho eseguito nel 2012 la progettazione per il nuovo impianto di contabilizzazione e termoregolazione.
Allegato al progetto ho eseguito la relazione sulla ripartizione delle spese di riscaldamento come richiesto dalla Deliberazione IX/2601/11, seguendo la norma vigente UNI 10200-05.
Il condominio ha approvato il criterio di ripartizione delle spese, secondo delle percentuali (fisso-variabili) da loro scelte, non seguendo quanto avevo consigliato nella mia relazione. Questo fatto era in regola a quanto stabilito dalle leggi della Regione Lombardia.
Successivamente sono state pubblicate la nuova UNI 10200-13 e il Dlgs 102/14.
Ora, il condominio può continuare a suddividere le spese con il criterio approvato nel 2012 nell'assemblea condominiale o deve adeguarsi ai criteri di suddivisione secondo la nuova UNI 10200-13 (nuovo calcolo dei millesimi di fabbisogno, abbandono della divisione in percentuale delle spese fisse/variabili)?
Se deve fornirsi di nuova relazione, non può più in assemblea modificare i criteri di suddivisione come fatto precedentemente ma approvare la relazione fornita dal termotecnico come riportato dal Dlgs 102/14?
grazie per le risposte
UNI 10200-13
Moderatore: Edilclima
Re: UNI 10200-13
Funzione Cerca nel forum. Trovi analogo interrogativo in altra discussione.
Re: UNI 10200-13
scusami in quale discussione?