Vorrei capire due cose che non mi sono chiare.
1) Attività con SCIA antincendio di categoria C.
La data di rinnovo parte dalla data di presentazione della SCIA o dalla data di rilascio del verbale di visita tecnica del funzionario VVF?
Per le attività B ed A sono sicuro che parte dalla data di presentazione della SCIA, per la C dovrebbe essere uguale giusto?
2) attività in cui è stato approvato il progetto ed è stato mandata la richiesta di rilascio CPI prima dell'entrata in vigore del DPR 151/2011, ma successivamente deve essere entrato in vigore il DPR 151/11 prima della visita tecnica del funzionario, in questo caso mi sono ritrovato solo una relazione di visita tecnica da parte del vigile del fuoco.
La data di rinnovo parte dalla data di richiesta del rilascio del CPI o dalla data di relazione di visita tecnica?
Scadenza rinnovo categoria C
Moderatore: Edilclima
Re: Scadenza rinnovo categoria C
1) dalla data della SCIA
2) da quanto dici era stata presentata anche la DIA, quindi la scadenza parte dalla data di entrata in vigore del DPR 151/11
2) da quanto dici era stata presentata anche la DIA, quindi la scadenza parte dalla data di entrata in vigore del DPR 151/11
2)
Ma c'è scritto da quale parte?
Devo convincere il mio capo.
Ma c'è scritto da quale parte?
Devo convincere il mio capo.
Circ. 13061 del 06/10/11.
se contestualmente alla presentazione della richiesta di CPI era stata presentata la DIA si ricade nel caso d1 della circolare 13061 del 06/10/2011 e quindi come dice Terminus i 5 anni decorrono dalla data di entrata in vigore del DPR 151/2011... se la DIA non era stata presentata allora si ricade nel punto d2: in questo caso o si aspetta che i VVF facciano i sopralluogo (ma nel frattempo si esercisce l'attività senza alcun titolo, con tutte le possibili conseguenze del caso... e visto che son passati più di 3 anni mi sa che i VVF non vengono), oppure si presenta la SCIA facendo riferimento al progetto approvato
Grazie.Terminus ha scritto:Circ. 13061 del 06/10/11.
Meraviglioso come mi perdo sempre queste lettere circolari illuminanti.
Però toglietemi una curiosità.
Nelle attività di categoria C il rilascio del verbale di visita tecnica il VVF è sempre rilasciato? oppure solo su richiesta?
Nel senso alla fine il documento che assume le caratteristiche di CPI è la SCIA.
Il verbale CPI viene sempre rilasciato, ma non è l'atto autorizzativo (SCIA).