Buona sera, non so se mi sono perso qualche cosa, ma oggi un parroco mi ha detto che un tecnico gli ha detto senza però fornire prova scritta che se sostituisco una caldaia per un edificio di culto, anche se > 100 kw non sono obbligato a fare i calcoli e le pratiche del titolo, a voi cosa risulta? qualche esperienza?
Grazie
P.s. Lombardia.
Obbligo diagnosi/ape/L10 sost caldaia >100 kw chiesa
Moderatore: Edilclima
-
ingpignolo
Re: Obbligo diagnosi/ape/L10 sost caldaia >100 kw chiesa
guarda all'inizio della DGR 8745... nel campo di applicazione della norma trovi alcuni edifici per il quale non devi applicarla, mi pare fossero gli edifici storici o i beni culturali... prova a guardarci
Grazie, riletta, parla di esclusione dei beni culturali / paesaggistici / storici come definiti dal dlgs 22 gennaio 2004 n. 42, parte seconda e art.136 comma 1 b) c) e qui mi posso informare se l'edificio rientra, ma il tecnico parlava di un recente accordo stato/chiesa per l'esclusione a priori delle chiese.
Farò ulteriori ricerche.
Farò ulteriori ricerche.
e non ti sei indignato dei privilegi di cui beneficiano!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
-
ingpignolo
avranno fatto dei nuovi patti lateranensi

quello sempresoloalfa ha scritto:e non ti sei indignato dei privilegi di cui beneficiano!![]()