Registro Frigoristi-Mantenimento Certificazione

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ngs

Registro Frigoristi-Mantenimento Certificazione

Messaggio da ngs »

Buongiorno a tutti, sono un idraulico in possesso del patentino frigoristi e c'è una cosa che fin dall'inizio mi ha sempre incuriosito; il condizionamento non è propriamente il fulcro della mia attività quindi potrebbe accadere di non fare almeno un intervento all'anno, di conseguenza potrei non essere in grado di fare la dichiarazione annuale richiesta dall'organo certificatore. I questo caso cosa succederebbe? Perderei quella certificazione pagata profumatamente e spacciata per decennale? Ma che senso ha? Forse non ho ben capito la norma, qualcuno è in grado di darmi un chiarimento in merito? grazie
NoNickName

Re: Registro Frigoristi-Mantenimento Certificazione

Messaggio da NoNickName »

Dichiarazione annuale dei gas immessi? Basta farla e mettere ZERO KG.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
ngs

Messaggio da ngs »

Intendo la dichiarazione che mi viene richiesta dall'organismo di certificazione al fine di mantenere in vigore il mio certificato (certificato del personale): "il sottoscritto dichiara di aver svolto almeno un intervento durante lo scorso anno di validità della certificazione e di non aver ricevuto reclami dai propri clienti sulla corretta esecuzione del lavoro svolto"
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Mai sentita una roba del genere. :roll:
Se proprio devi farla, cerca tra parenti e conoscenti uno che ha uno split a casa sua e fai figurare di essere andato a fare una verifica delle perdite.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
ingpignolo

Messaggio da ingpignolo »

ngs ha scritto:Intendo la dichiarazione che mi viene richiesta dall'organismo di certificazione al fine di mantenere in vigore il mio certificato (certificato del personale): "il sottoscritto dichiara di aver svolto almeno un intervento durante lo scorso anno di validità della certificazione e di non aver ricevuto reclami dai propri clienti sulla corretta esecuzione del lavoro svolto"
si è proprio così, viene richiesta quella dichiarazione... non so cosa succeda se non la fai, non sono mai andato a spulciare la norma...
ngs

Messaggio da ngs »

grazie per le risposte, quello che mi preoccupa maggiormente è se l'eventuale perdita di validità del certificato possa ripercuotersi anche sulla lettera C delle abilitazioni, ho letto in una discussione sul forum dello scorso anno in cui si assicurava di no, ma, visto come vanno le cose, ho paura che possano fare anche quello!!! chiamerò la camera di commercio ...
ingpignolo

Messaggio da ingpignolo »

ngs ha scritto:grazie per le risposte, quello che mi preoccupa maggiormente è se l'eventuale perdita di validità del certificato possa ripercuotersi anche sulla lettera C delle abilitazioni, ho letto in una discussione sul forum dello scorso anno in cui si assicurava di no, ma, visto come vanno le cose, ho paura che possano fare anche quello!!! chiamerò la camera di commercio ...
si il tuo dubbio è lecito... perchè la logica vuole che chi non ha il patentino non può essere abilitato alla lettera C... però ricorda sempre che siamo in italia quindi tutto è possibile :lol:
comunque più che chiamare piuttosto mandagli una PEC, almeno hai qualcosa di scritto per eventuali problemi che dovesso farti in futuro...

Ciao
Rispondi