Buonasera, pongo un quesito relativo alla redazione di documenti sostitutivi di atto notorio redatti a cura di tecnico abilitato (es. APE, L.10, ecc.) e pertanto timbrati e firmati con timbro professionale.
Al fine di rendere valido il suddetto atto risulta a Vs. parere obbligatorio allegare copia del documento di identità, anche nel caso di apposizione di timbro professionale?
Grazie
RV
Documento identità atto notorio professionisti
Moderatore: Edilclima
Documento identità atto notorio professionisti
Ultima modifica di VALDA80 il mer giu 25, 2014 19:23, modificato 1 volta in totale.
Re: Documento identità atto notorio professionisti
Proprio per la definizione di " dichiarazione sostitutiva" devi allegare il documento. Altrimenti dovresti fare un atto notorio davanti a pubblico ufficiale, il quale annota gli estremi del tuo documento.
Però, e il tutto nasce in quanto non voglio lasciare gli estremi e i dati del mio documento in giro, mi sono letto bene le cose. E ho capito che le dichiarazioni sostitutive possono essere effettuate solo nei confronti della pubblica amministrazione. Quindi al materiale che va in Comune (legge 10 o AQE) o in Regione (APE) aggiungo la frase che esplica il fatto che si tratta di dichiarazione sostitutiva .... e la accompagno con il documento.
Il materiale che va al cliente glielo mando senza documento. E aggiungo una frase che spiega queste differenze.
Però, e il tutto nasce in quanto non voglio lasciare gli estremi e i dati del mio documento in giro, mi sono letto bene le cose. E ho capito che le dichiarazioni sostitutive possono essere effettuate solo nei confronti della pubblica amministrazione. Quindi al materiale che va in Comune (legge 10 o AQE) o in Regione (APE) aggiungo la frase che esplica il fatto che si tratta di dichiarazione sostitutiva .... e la accompagno con il documento.
Il materiale che va al cliente glielo mando senza documento. E aggiungo una frase che spiega queste differenze.
Re: Documento identità atto notorio professionisti
qui per ora tutto tace in tal senso