Qualcuno ha un coniglio su cosa comprare?
Ne vendono di 12323 tipi e non so orientarmi bene, ho usato un datalogger tipo USB tempo fa ma non saprei dire se è valido o meno.
Grazie mille!
Datalogger temperatura-umidità
Moderatore: Edilclima
Re: Datalogger temperatura-umidità
Dipende da cosa deve fare per te.
Il display è necessario ?
Vuoi/devi effettuare la programmazione in situ senza PC ?
Ti occorre un'accuratezza elevata, sia sulla T che sulla UR ?
Io ne ho uno molto semplice ed economico a pennetta usb e per ora mi è stato sufficiente per monitorare T/UR in ambienti civili per alcuni giorni, a patto di non pretendere elevate precisioni specie sulla T ed il sw in dotazione consente tranquillamente l'esportazione in xls.
Il display è necessario ?
Vuoi/devi effettuare la programmazione in situ senza PC ?
Ti occorre un'accuratezza elevata, sia sulla T che sulla UR ?
Io ne ho uno molto semplice ed economico a pennetta usb e per ora mi è stato sufficiente per monitorare T/UR in ambienti civili per alcuni giorni, a patto di non pretendere elevate precisioni specie sulla T ed il sw in dotazione consente tranquillamente l'esportazione in xls.
Re: Datalogger temperatura-umidità
mi pare che normalmente la precisione sulla temperatura sia di +/-0,5 °C (+/-0,4 se va bene)
il display può essere utile se vuoi subito farti un'idea, ma se lo lasci una settimana installato presso il committente maglio evitare
modelli più evoluti hanno anche le sonde per la trasmittanza della parete . . . ma servono?
il display può essere utile se vuoi subito farti un'idea, ma se lo lasci una settimana installato presso il committente maglio evitare
modelli più evoluti hanno anche le sonde per la trasmittanza della parete . . . ma servono?
riccardo - affetto da superbonus