Salve, sono un impiantista di termo-idraulica. Volevo sottoporvi un quesito: vi è capitato di montare una caldaia RIELLO FAMILY AQUA CONDENS 3.5 e subito dopo la scadenza della garanzia che si buchi lo scambiatore?
Ho sentito che alcune caldaie di questo tipo erano risultate difettose e la sede principale le aveva ritirate dal mercato.
A me l'agenzia di zona non ne vuole sapere e ci vogliono 500 € per la sostituzione, che, ovviamente, il cliente non è disposto a pagare, essendo un difetto, a quanto pare, dell'azienda stessa.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che, spero, mi fornirete.
caldaia Riello difettosa
Moderatore: Edilclima
Re: caldaia Riello difettosa
Se non è un problema dell'acqua che vi circola ma è proprio un difetto sentirei anche la casa madre.
500 Euro? ma non sono troppi!? Per quella cifra ne rimetto un'altra! 65% e via. chiaramente altro modello visti i risultati e la disponibilità della rete vendita.
500 Euro? ma non sono troppi!? Per quella cifra ne rimetto un'altra! 65% e via. chiaramente altro modello visti i risultati e la disponibilità della rete vendita.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
-
Re: caldaia Riello difettosa
Che io sapevo su alcune family c'è stato un richiamo (dipende dalle matricole) dove il centro assitenza usciva a montare una staffetta perchè lo scambiatore era fissato male e le dilatazioni potevano ceare problemi o qualcosa del genere. Che si bucasse io non ho sentito casi e nemmeno dei ritiri (impensabili).