Ho necessità di avere un parere ufficiale in forma scritta sull'assoggettabilità o meno ai controlli dei VVF di un capannone?
A chi devo inviare il quesito?
Potete postare i contatti?
Grazie
Parere ufficiale
Moderatore: Edilclima
Re: Parere ufficiale
Devi inviare il quesito al tuo Comando, il quale esprimerà il suo parere, per poi girare la cosa prima all'Ispettorato Regionale ed infine al Ministero.
Vedere il paragrafo 6 del DM 246/87, il quale però non deve essere ottemperato per edifici antecedenti al DM stesso.
Occorre poi fare riferimento alla UNI 7129 vigente all'epoca della realizzazione dell'impianto.
......scusate, ho risposto nel thread sbagliato........
Occorre poi fare riferimento alla UNI 7129 vigente all'epoca della realizzazione dell'impianto.
......scusate, ho risposto nel thread sbagliato........

non è detto che abbia necessariamente bisogno del parere ufficiale, prova prima a parlarne con un funzionario del comando competente!ingcar ha scritto:Ho necessità di avere un parere ufficiale in forma scritta sull'assoggettabilità o meno ai controlli dei VVF di un capannone?
Grazie
riccardo - affetto da superbonus
all'Ispettorato Regionale ed al Ministero il quesito viene girato dal mio Comando?Terminus ha scritto:Devi inviare il quesito al tuo Comando, il quale esprimerà il suo parere, per poi girare la cosa prima all'Ispettorato Regionale ed infine al Ministero.
Ho già parlato con un funzionario il quale mi ha detto che per lui non è attività...il Committente, al quale ho riferito quanto detto dal funzionario,gararic ha scritto:non è detto che abbia necessariamente bisogno del parere ufficiale, prova prima a parlarne con un funzionario del comando competente!ingcar ha scritto:Ho necessità di avere un parere ufficiale in forma scritta sull'assoggettabilità o meno ai controlli dei VVF di un capannone?
Grazie
vorrebbe qualcosa di scritto...