Salve, confido in voi per la soluzione a questo mio problema:
un condominio composto da 10 unità immobiliari termo singole ristruttura e coibenta la copertura per richiedere la detrazione fiscale del 65%.
Le fatture sono emesse alla p.iva del condominio e di conseguenza i bonifici per le spese sostenute vengono emessi dall'amministratore con la p.iva del condominio.
Come prevede ENEA devo redigere, oltre agli attestati di prestazione energetica, un Allegato A ed un Allegato E per ogni singola abitazione (totale = 10 Allegati A e 10 Allegati E).
Mi chiedo, nell'Allegato E dove mi chiede i "Dati identificativi del soggetto che ha sostenuto le spese" devo scrivere i dati dei singoli condomini o devo ripetere su tutti e 10 gli Allegati E i dati dell'amministratore e del condominio?
Coloro che effettivamente sostengono le spese e poi portano in detrazione sono i singoli condomini...
Grazie infinite per le risposte
Copertura condominiale detrazione 65%
Moderatore: Edilclima
Re: Copertura condominiale detrazione 65%
Qualcuno mi può aiutare??
Forse mi sono spiegato male,
nel caso in cui i bonifici sia fatti dal condominio con la sua partita iva (e le fatture intestate ad esso), vorrei sapere nei "Dati identificativi del soggetto che ha sostenuto le spese" dell'Allegato E, devo riportarci tutte e 10 le volte i dati del condominio o i dati dei singoli condomini??
Grazie per l'aiuto

Forse mi sono spiegato male,
nel caso in cui i bonifici sia fatti dal condominio con la sua partita iva (e le fatture intestate ad esso), vorrei sapere nei "Dati identificativi del soggetto che ha sostenuto le spese" dell'Allegato E, devo riportarci tutte e 10 le volte i dati del condominio o i dati dei singoli condomini??
Grazie per l'aiuto