Buongiorno a tutti.
Cucina ristorante: credo non sia possibile far correre la tubazione a metà parete ed in particolare tra la cappa di aspirazione e i piani cottura che deve asservire.
Sempre a vista potrebbe essere idoneo a calata dall'alto ma avrei difficoltà ad attraversare la cappa che è attaccata al muro.
Non resterebbe che sottotraccia. Corretto?
Qualcuno ha già avuto difficoltà di questo tipo?
Grazie
Luca
Tubazione Gas sopra piano cottura
Moderatore: Edilclima
Re: Tubazione Gas sopra piano cottura
Se è alta non credo ci siano problemi: conta che il metano ha punto di autoaccensione molto elevato.
Sottotraccia proprio non so, meglio rimanere a vista
Sottotraccia proprio non so, meglio rimanere a vista
Grazie della risposta.
Probabilmente non si raggiungeranno i 600°C ma non mi sentirei sicuro, a buon senso, nel far correre il tubo sopra i fuochi tra cappa e piano.
Personalmente non ho mai visto installazioni di questo tipo.
Luca
Probabilmente non si raggiungeranno i 600°C ma non mi sentirei sicuro, a buon senso, nel far correre il tubo sopra i fuochi tra cappa e piano.
Personalmente non ho mai visto installazioni di questo tipo.
Luca
piuttosto che sottotraccia penserei a fasciarlo con della lana di roccia e a fargli una carteratura inox nella tratta sopra i fornelli.
redigere redigere redigere
Aggiorno da ultime in cantiere.
Preciso: La rosticceria in questione ha un locale cucina da 38 KW più caldaia da 30Kw ed un locale negozio(quindi con il pubblico) con 30KW.
Il problema sopra descritto è nel negozio. Prevederei le tubazioni in alloggiamento REI a soffitto (ovviamente lato muro) con calata a lato cappa sempre in alloggiamento.
Chiedo. Secondo voi l'alloggiamento è necessario visto trattasi di locale con pubblico?
Grazie per l'interessamento.
Luca
Preciso: La rosticceria in questione ha un locale cucina da 38 KW più caldaia da 30Kw ed un locale negozio(quindi con il pubblico) con 30KW.
Il problema sopra descritto è nel negozio. Prevederei le tubazioni in alloggiamento REI a soffitto (ovviamente lato muro) con calata a lato cappa sempre in alloggiamento.
Chiedo. Secondo voi l'alloggiamento è necessario visto trattasi di locale con pubblico?
Grazie per l'interessamento.
Luca