Buongiorno a tutti...il mio collegio di appartenenza (periti industriali) ha inviato una informativa in cui secondo il loro parere (a seguito di quesiti formulati dagli iscritti) l'asseverazione per la detrazione fiscale 55% deve essere fatta presso la cancelleria del tribunale e non sotto forma di autocertificazione.
Voi che ne pensate?
Grazie
ASSEVERAZIONE IN TRIBUNALE????
Moderatore: Edilclima
Re: ASSEVERAZIONE IN TRIBUNALE????
Cosa ne penso? Che se domani l'Albo degli Ingegneri si alza e dice che la prima pagina dell'AQE dev'essere BLU A PALLINI GIALLI (bell'accostamento, tra l'altro), noi che facciamo? La facciamo così?Seamew ha scritto:Buongiorno a tutti...il mio collegio di appartenenza (periti industriali) ha inviato una informativa in cui secondo il loro parere (a seguito di quesiti formulati dagli iscritti) l'asseverazione per la detrazione fiscale 55% deve essere fatta presso la cancelleria del tribunale e non sotto forma di autocertificazione.
Voi che ne pensate?
Grazie
Prima mi diano una fonte autorevole scritta a sostegno delle loro tesi (perchè di tesi si tratta, non essendoci chiarimenti in merito da nessuno)... poi crederò!
Re: ASSEVERAZIONE IN TRIBUNALE????
Non risulta alcun parere ufficiale su questo, ma nel forum se ne è già parlato.Seamew ha scritto:Buongiorno a tutti...il mio collegio di appartenenza (periti industriali) ha inviato una informativa in cui secondo il loro parere (a seguito di quesiti formulati dagli iscritti) l'asseverazione per la detrazione fiscale 55% deve essere fatta presso la cancelleria del tribunale e non sotto forma di autocertificazione.
Voi che ne pensate?
Grazie
Però se leggi bene l'art.4 del DM, la lettera a) dice che l'asseverazione può essere compresa nell'ambito di quella resa dal DL sulla conformità al progetto di cui al 192/311.
Le dichiarazioni di fine lavori della DL non si asseverano in tribunale, quindi neanche quelle per le detrazioni fiscali.
Anche il comitato notarile lombardo ha espresso parere negativo in proposito.