ACE con Teleriscaldamento

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
MikArk

ACE con Teleriscaldamento

Messaggio da MikArk »

Buongiorno,
sto effettuando una Certificazione Energetica per un appartamento inserito in un condominio dotato di Teleriscaldamento (solo per il riscaldamento).
Sto effettuando il calcolo con il sw Cened.
Nella tabella "Caratteristiche della Sottostazione" (Potenze Termiche - Perdite della Sottostazione - Fattore di Conversione in Energia Primaria) ho inserito i dati relativi alla SST d'utenza per teleriscaldamento.
Andando avanti alla sezione "Ramificazioni del SI - Sottosistema di distribuzione - Ausiliari elettrici" devo inserire i valori delle pompe di circolazione che trovo riportati sul libretto di centrale? Su questo sono riportate le indicazioni del generatore di calore ante Teleriscaldamento, del bruciatore e delle pompe di circolazione (sono 3).
Grazie
Saluti
Ballero

Re: ACE con Teleriscaldamento

Messaggio da Ballero »

Beato te che hai un libretto di centrale. Io devo inseriri gli ausiliari elettrici di una SST da 250 kw ovviamente rapportati ai millesimi dell'appartamento in questione.
La tua SST da quanti kw è?
Se ti posso essere d'aiuto in qualcosa chiedi pure.
Grazie.
Andrea
Rispondi