nuovo sottotetto

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
luigischi

nuovo sottotetto

Messaggio da luigischi »

salve a tutti.
è possibile dimostrare che la realizzazione di un sottotetto (anche non abitabile) sia funzionale al risparmio energetico dell'abitazione che sta sotto, intendendo l'intervento come migliorativo in quanto limita il disperdimento del solaio sottostante?
grazie
Terminus

Re: nuovo sottotetto

Messaggio da Terminus »

luigischi ha scritto:salve a tutti.
è possibile dimostrare che la realizzazione di un sottotetto (anche non abitabile) sia funzionale al risparmio energetico dell'abitazione che sta sotto, intendendo l'intervento come migliorativo in quanto limita il disperdimento del solaio sottostante?
grazie
Lo scopo è il comma 344?
Mi sembra una forzatura rispetto all'intervento logico di coibentare il solaio del volume riscaldato.
In assurdo se io amplio costruendomi un appartamento sopra l'esistente, anche questo mi diminuisce le dispersioni e quindi il FEP.......
luigischi

Re: nuovo sottotetto

Messaggio da luigischi »

a me sembra difficile, anche perche se non sbaglio non sono accettati ampliamenti ne realizzazioni di nuove unità immobiliari, a meno che non abbiano particolari requisiti
claudio

Messaggio da claudio »

non è possibile. caso identico, già chiesto ad enea che ha risposto con due di picche; ma del resto è chiaro già nel dm ed ulteriormente chiarito nella circolare dell'agenzia entrate che se non sbaglio era datata 31/5
ciao
claudio
luigischi

Messaggio da luigischi »

grazie a tutti
Bloccato