aiuto compilazione enea per pompa di calore

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
vincent1853

aiuto compilazione enea per pompa di calore

Messaggio da vincent1853 »

Save a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento mi chiamo Davide e da poco ho cambiato il mio vecchio impianto di riscaldamento costituito da stufa a gas con pompe di calore della daikin, in particolare il modello fts35jk, 3 split più l'unità esterna. L'installatore mi ha detto che devo chiamare un professionista per asseverare l'impianto, io ho letto sul sito enea che per impianti di quets adimensione non importa, basta la dichiarazione del costruttore. Il mio problema è che non so compilare il modulo enea in alcune parti. in particolare quando vuole i dati di climatizzazione invernale e da come possibilità
Potenza nominale al focolare del nuovo generatore termico / Potenza elettrica assorbita / Potenza termica nominale [kW]
quale dato ci devo mettere? visto che nella scheda tecnica non c'è nessuna di questa diciture? per lo meno qual'è l'ordine di grandezza, credo per la pompa di calore elettrica sia potenza elettrica assorbita. può darsi sia potenza in riscaldamento nominale 4 kW? ed essendo 3 split devo moltiplicare per 3? stessa cosa per "Potenza nominale al focolare del generatore termico sostituito [kW]". se non ho più la scheda tecnica della vecchia stufa? In ultimo
"Risparmio energetico stimato in fonti primarie (kWh), per l'impianto termico"
ma è scritto in rosso, è obbligatorio scriverlo? non ho idea di cosa mettere. grazie a chiunque mi vorrà dare una mano
girondone

Re: aiuto compilazione enea per pompa di calore

Messaggio da girondone »

e che magari un proffessionista serve?
senza offesa eh
:-)
vincent1853

ma devo solo mettere un dato di targa.. ho chiesto a un amico architetto e non lo sa, ho chiesto a un elettricista e non lo sa..
girondone

Messaggio da girondone »

quindi.....
forse forse.. pagare qualcuino del mestiere no eh....?

ciao
vincent1853

e qualcuno del mestiere sarebbe? visto che l'elettricista non lo sa,l'architetto non lo sa, a chi devo chiedere? non è un asseverazione eh. e assolutamente senza polemica, mi sto informando
girondone

Messaggio da girondone »

si chiamano termotecnici
Rispondi