Salve a tutti,
devo effettuare una modifica ad un appartamento in sottotetto (terzo piano) condominiale della superficie lorda di 120 mq. Tale modifica consiste nella realizzazione di due terrazze della sup. di mq 3 e mq. 8, che saranno accessibili rispettivamente tramite una porta finestra ed un finestrone. Si tratta quindi di tagliare parte del solaio di copertura, realizzare le opportune tamponature e collocare gli infissi. Vorrei sapere se per il suddetto caso occorre depositare la relazione ex legge 10/91. Grazie
Relazione ex legge 10/91, occorre o no ?
Moderatore: Edilclima
Re: Relazione ex legge 10/91, occorre o no ?
le nuove trutture e il nuovo infisso .. devono rispettare i limiti
quindi si legge10
come del resto servirebbe sempre anche solo per le finestre
quindi si legge10
come del resto servirebbe sempre anche solo per le finestre
Oltre quello che ha detto giro, mi chiedo, se ho ben capito: togli una porzione del tetto e ciò che era il solaio del sottotetto diventa il solaio di copertura? In tal caso immagino farai interventi anche su quello. Se lo tocchi, devo coibentarlo.WillCT ha scritto:Salve a tutti,
devo effettuare una modifica ad un appartamento in sottotetto (terzo piano) condominiale della superficie lorda di 120 mq. Tale modifica consiste nella realizzazione di due terrazze della sup. di mq 3 e mq. 8, che saranno accessibili rispettivamente tramite una porta finestra ed un finestrone. Si tratta quindi di tagliare parte del solaio di copertura, realizzare le opportune tamponature e collocare gli infissi. Vorrei sapere se per il suddetto caso occorre depositare la relazione ex legge 10/91. Grazie
redigere redigere redigere
...si esattoarkanoid ha scritto:Oltre quello che ha detto giro, mi chiedo, se ho ben capito: togli una porzione del tetto e ciò che era il solaio del sottotetto diventa il solaio di copertura? In tal caso immagino farai interventi anche su quello. Se lo tocchi, devo coibentarlo.WillCT ha scritto:Salve a tutti,