Grazie
Moderatore: Edilclima

hai solo invertito l'interno con l'esterno.Giovannino60 ha scritto:ci sono delle questioni tecniche che mi sfuggono?
0.04 è adduttanza esternaGiovannino60 ha scritto:No con Thermus G dell'Acca, il -7 è sempre in basso e l'interno 20 C° è sempre in alto anche se in realtà la situazione è diversa, ho già chiesto ai loro programmatori il software è impostato così.

Stai sbagliando qualcosa.Giovannino60 ha scritto:Ho capito il Tuo ragionamento, la questione l'ho già sollevata ai programmatori e loro mi hanno detto di impostare la struttura, anche se è un tetto, nella maniera che ti ho allegato, ti invio anche la struttura, ma se comunque le temperature sono fissate nel punto giusto e quindi anche l'umidità relativa, dici che può cambiare il risultato?
Grazie
Lascia stare il software a questo punto. Lascialo stare. Non ne hai bisogno. A questa domanda il sw non ti risponde. Vai a vedere dei buoni libri.Giovannino60 ha scritto:anche senza barriera e con una guaina catramata posta alla fine della struttura, risulta verificata, oppure ci sono altre problematiche?

Sei troppo buono, gli hai persino dimostrato che il sw, se fai le cose giuste, ti fa le verifiche giuste e ti evidenzia le cose giuste.gfrank ha scritto:Ho provato ad inserire i materiali, con lievi differenze, e le condizioni al contorno (Te = - 5°) in quanto non conosco la località, ed a me risulta che si forma condensa interstiziale.

NON hai capito!!Giovannino60 ha scritto:Però esce una nota nella quale applicando i parametri del 311/2006, cioè umidità relativa interna al 65%, si forma dell'umidità interstiziale,