ACE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E TERMUS

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
MATTEO1990

ACE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E TERMUS

Messaggio da MATTEO1990 »

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per salutare tutti.

Sono alle mie armi con le certificazioni energetiche, ho comprato il software TERMUS e sto cercando di imparare ad usarlo.
Le mie domande sono:
- Quando inserisco una finestra nel disegno ho solo la misura standard. Ho provato a cercare in tutti i sottocampi della finestra ed impostarli ma non trovo nulla. E' possibile che con termus possa inserire solo finestre di dimensioni standard??

Ho una casa divisa in due sub, abitazione e deposito attrezzi affiancati. Deposito attrezzi non riscaldato e aperto. L'abitazione è riscaldata da una normale stufa a legna piu un boiler scalda acqua elettrico. Hanno una caldaia installata da 10 anni dalla quale mi è stato detto che si sono slacciati dal GAS e per cui le opere di manutenzione non sono mai state fatte e addirittura hanno buttato o perso il libretto di impianto.

Come bisogna comportarsi in questo caso per fare la certificazione??
Ne faccio una unica considerando un unico generatore a biomassa cioè la stufa ?? oppure devo considerare anche la caldaia anche la caldaia?
Rispondi