Legge 10 e impianto centralizzato

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gantoniol

Legge 10 e impianto centralizzato

Messaggio da gantoniol »

Buona sera, devo fare una legge 10 per un appartamento inserito un edifico con altri due appartamenti. DEi due appartamenti non so nulla in qunato non ci posso entrare, menrtre quello oggetto della legge viene ampliato. L'ampliamento e > 20 % del singolo appartamento mentre è < 20 % se si considera l'intero edificio, come lo devo calcolare l'ampliamento? sull'intero edificio o sul singolo appartamento? nel caso lo dovessi calcolare sul singolo appartamento dovrei rispettare la norma che impone Epgl < 60 Kw/mq (provincia di Trento) ma ala legge 10 come la faccio visto che non ho i dati volumetrici dell'intero edificio.

spero di essere stato chiaro. cordiali saluti
Augusto

Re: Legge 10 e impianto centralizzato

Messaggio da Augusto »

gantoniol ha scritto:Buona sera, devo fare una legge 10 per un appartamento inserito un edifico con altri due appartamenti. DEi due appartamenti non so nulla in qunato non ci posso entrare, menrtre quello oggetto della legge viene ampliato. L'ampliamento e > 20 % del singolo appartamento mentre è < 20 % se si considera l'intero edificio, come lo devo calcolare l'ampliamento? sull'intero edificio o sul singolo appartamento? nel caso lo dovessi calcolare sul singolo appartamento dovrei rispettare la norma che impone Epgl < 60 Kw/mq (provincia di Trento) ma ala legge 10 come la faccio visto che non ho i dati volumetrici dell'intero edificio.

spero di essere stato chiaro. cordiali saluti
Secondo me dipende dal tipo di impianto: se centralizzato oppure autonomo.
Nel primo caso dovresti considerare l'intero edificio; nel secondo solo l'appartamento.
Augusto 44
Rispondi