Salve a tutti, anche se penso che sia già stato trattato come argomento vorrei fare una domanda:
Una centrale termica dove prima si aveva una caldaia a condensazione con 3 moduli ubicata in esterno e con potenza termica al focolare 95 kW/cadauno
Ora, ubicata sempre all'esterno, sono stati installati n.3 generatori di calore con potenza termica del focolare nominale totale di 315 kW.
Che documenti occorre che la ditta che ha fatto i lavori produca?
Grazie per le risp
cambio caldia con generatori
Moderatore: Edilclima
Re: cambio caldia con generatori
Ai VVF interessa la dichiarazione di conformità dell'impianto di adduzione gas e dei generatori (non interessa direttamente il circuito idraulico).
La ditta dovrà rilasciare tutte le DICO del caso, indipendentemente dai VVF, in funzione di ciò che è stato modificato.
Poi ovviamente la centrale è soggetta ad INAIL (ex ISPESL) e per la sostituzione dei generatori occorre rispettare il D.Lgs.192/05 e s.mm.ii.
La ditta dovrà rilasciare tutte le DICO del caso, indipendentemente dai VVF, in funzione di ciò che è stato modificato.
Poi ovviamente la centrale è soggetta ad INAIL (ex ISPESL) e per la sostituzione dei generatori occorre rispettare il D.Lgs.192/05 e s.mm.ii.
-
, tra le DICO del caso rientra anche la prova di collaudo?
grazie mille Terminus
grazie mille Terminus
Il collaudo fa parte delle verifiche finali dell'installatore, quindi propedeutico alla DICO.
Ma, se non richiesto esplicitamente, di solito non viene redatto un verbale specifico.
Ma, se non richiesto esplicitamente, di solito non viene redatto un verbale specifico.
-
OK, quindi in linea di massima nel mio caso specifico non è stato effettuato.
Una norma specifica di rif?
Grazie ancora
Una norma specifica di rif?
Grazie ancora