CORSO 818 E ISCRIZIONE ORDINE PROFESSIONALE

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cecco71

CORSO 818 E ISCRIZIONE ORDINE PROFESSIONALE

Messaggio da cecco71 »

Una mia collega ha frequentato il corso ex L.818/84 di 100 ore nel 2004. Non essendo all'epoca iscritta all’Albo Professionale degli Architetti non ha potuto iscriversi all’elenco ministeriale. Ad oggi non è ancora iscritta all’albo ma è in procinto di iscriversi.
Il corso frequentato e concluso con esito positivo nel 2004 resta ancora valido (restando comunque da fare l'aggiornamento ex DPR151) o deve rifrequentare da capo il corso base? Nel caso restasse valido il corso frequentato nel 2004, l'iscrizione agli elenchi ministeriali è possibile effettuarla non appena iscritta all'Albo professionale?
Terminus

Re: CORSO 818 E ISCRIZIONE ORDINE PROFESSIONALE

Messaggio da Terminus »

DM 05/08/11 - art.8
1. Restano valide le iscrizioni dei professionisti gia' iscritti negli elenchi del Ministero dell'interno, alla data di entrata in vigore del presente decreto.
2. Sono fatti salvi i corsi autorizzati e i relativi effetti giuridici prodotti fino alla data di entrata in vigore del presente decreto.

I corsi espletati dovrebbero costituire credito formativo permanente.
cecco71

Messaggio da cecco71 »

chiaro grazie ma il dubbio era ed è legato al fatto che una volta espletato il corso non si è iscritta nè all'Ordine Professionale nè agli Elenchi Ministeriali.....mi pare però di capire che la frequenza del corso costituisca in ogni caso credito formativo. Proveremo a chiedere anche all'Ordine
argonauta

Messaggio da argonauta »

cecco71 ha scritto: Nel caso restasse valido il corso frequentato nel 2004, l'iscrizione agli elenchi ministeriali è possibile effettuarla non appena iscritta all'Albo professionale?
Sì è possibile.
Io ho fatto il corso prima di iscrivermi all'ordine. Una volta iscritto ho inviato la richiesta e sono stato inserito negli elenchi 818.
cecco71

Messaggio da cecco71 »

argonauta ha scritto:
cecco71 ha scritto: Nel caso restasse valido il corso frequentato nel 2004, l'iscrizione agli elenchi ministeriali è possibile effettuarla non appena iscritta all'Albo professionale?
Sì è possibile.
Io ho fatto il corso prima di iscrivermi all'ordine. Una volta iscritto ho inviato la richiesta e sono stato inserito negli elenchi 818.

Il mio dubbio è che ora essendo subentrato l'obbligo dell'aggiornamento, chi è iscritto agli elenchi ministeriali fa l'aggiornamento e chi non è iscritto (pur avendo fatto il corso base) deve rifare tutto da capo... :shock:
Rispondi