Una mia collega ha frequentato il corso ex L.818/84 di 100 ore nel 2004. Non essendo all'epoca iscritta all’Albo Professionale degli Architetti non ha potuto iscriversi all’elenco ministeriale. Ad oggi non è ancora iscritta all’albo ma è in procinto di iscriversi.
Il corso frequentato e concluso con esito positivo nel 2004 resta ancora valido (restando comunque da fare l'aggiornamento ex DPR151) o deve rifrequentare da capo il corso base? Nel caso restasse valido il corso frequentato nel 2004, l'iscrizione agli elenchi ministeriali è possibile effettuarla non appena iscritta all'Albo professionale?
CORSO 818 E ISCRIZIONE ORDINE PROFESSIONALE
Moderatore: Edilclima
Re: CORSO 818 E ISCRIZIONE ORDINE PROFESSIONALE
DM 05/08/11 - art.8
1. Restano valide le iscrizioni dei professionisti gia' iscritti negli elenchi del Ministero dell'interno, alla data di entrata in vigore del presente decreto.
2. Sono fatti salvi i corsi autorizzati e i relativi effetti giuridici prodotti fino alla data di entrata in vigore del presente decreto.
I corsi espletati dovrebbero costituire credito formativo permanente.
1. Restano valide le iscrizioni dei professionisti gia' iscritti negli elenchi del Ministero dell'interno, alla data di entrata in vigore del presente decreto.
2. Sono fatti salvi i corsi autorizzati e i relativi effetti giuridici prodotti fino alla data di entrata in vigore del presente decreto.
I corsi espletati dovrebbero costituire credito formativo permanente.
chiaro grazie ma il dubbio era ed è legato al fatto che una volta espletato il corso non si è iscritta nè all'Ordine Professionale nè agli Elenchi Ministeriali.....mi pare però di capire che la frequenza del corso costituisca in ogni caso credito formativo. Proveremo a chiedere anche all'Ordine
Sì è possibile.cecco71 ha scritto: Nel caso restasse valido il corso frequentato nel 2004, l'iscrizione agli elenchi ministeriali è possibile effettuarla non appena iscritta all'Albo professionale?
Io ho fatto il corso prima di iscrivermi all'ordine. Una volta iscritto ho inviato la richiesta e sono stato inserito negli elenchi 818.
argonauta ha scritto:Sì è possibile.cecco71 ha scritto: Nel caso restasse valido il corso frequentato nel 2004, l'iscrizione agli elenchi ministeriali è possibile effettuarla non appena iscritta all'Albo professionale?
Io ho fatto il corso prima di iscrivermi all'ordine. Una volta iscritto ho inviato la richiesta e sono stato inserito negli elenchi 818.
Il mio dubbio è che ora essendo subentrato l'obbligo dell'aggiornamento, chi è iscritto agli elenchi ministeriali fa l'aggiornamento e chi non è iscritto (pur avendo fatto il corso base) deve rifare tutto da capo...