buongiorno, mi serve nuovamente un vostro consulto!
so che la mia domanda è strana, ma... esiste una pittura, un trattamento, un qualsiasi applicativo liquido a pennello, per "trasformare" un cartongesso da classe A2-s1,d0 in A1??? lo so, lo so... è quasi assurdo, ma... conoscete prodotti simili??
mille grazie!!
cartongessi e pitture ignifughe
Moderatore: Edilclima
Re: cartongessi e pitture ignifughe
ci sono passato anche io da questa questione.
non esiste tale prodotto. devi sostituire la lastra con una certificata in classe A1.
non esiste tale prodotto. devi sostituire la lastra con una certificata in classe A1.
-
anna310879
ciao hoopes, scusami se chiedo ancora, ma... avevi considerato anche un intonaco?
si, e avevo sia contattato vari produttori (Fassa Bortolo/Gypsotech, Knauf, Promat, Siniat, ecc...).anna310879 ha scritto:ciao hoopes, scusami se chiedo ancora, ma... avevi considerato anche un intonaco?
di quanti mq si tratta ?
se son molti , potresti farti fare un preventivo da un laboratorio accreditato per dimostrare (credo senza troppi problemi) che la tua lastra trattata con intonaco diventa di classe A1 (in fondo stiam parlando di cartoncesso, mica di carburo , cribbio !
se son molti , potresti farti fare un preventivo da un laboratorio accreditato per dimostrare (credo senza troppi problemi) che la tua lastra trattata con intonaco diventa di classe A1 (in fondo stiam parlando di cartoncesso, mica di carburo , cribbio !
riccardo - affetto da superbonus
-
anna310879
eeehhh... purtroppo sono tanti, tanti mq... almeno 500 mq, per cui...
mi sa tanto che non troverò nessuna soluzione. A questo punto, credo mi convenga pensare a una richiesta di deroga...
grazie a tutti
mi sa tanto che non troverò nessuna soluzione. A questo punto, credo mi convenga pensare a una richiesta di deroga...
grazie a tutti
prova a chiedere un preventivo ad un laboratorio, potrebbe costare meno di quanto tu creda !
riccardo - affetto da superbonus