tabella trasmittanze da usare per AQE

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
orienri

tabella trasmittanze da usare per AQE

Messaggio da orienri »

Scusate, sto facendo il primo AQE per gli infissi sostituiti.
Per trasmittanza limite degli infissi va usata la tabella allegata alla finanziaria comma 345.
Nel calcolo dell'EPI col metodo semplificato servono i valori di trasmittanza limite e dice di riferirsi all'allegato della 192/05 che ha le tabelle divise su tre orizzonti di tempo diversi. Sembra che la colonna centrale 1 gennaio 2008 sia simile (ma non uguale) a quella che ho citato della finanziaria.
Quali valori devo usare per il calcolo semplificato (all. B)?
Grazie
Saluti :D
Enrico
mhell

Re: tabella trasmittanze da usare per AQE

Messaggio da mhell »

orienri ha scritto:Scusate, sto facendo il primo AQE per gli infissi sostituiti.
Per trasmittanza limite degli infissi va usata la tabella allegata alla finanziaria comma 345.
Nel calcolo dell'EPI col metodo semplificato servono i valori di trasmittanza limite e dice di riferirsi all'allegato della 192/05 che ha le tabelle divise su tre orizzonti di tempo diversi. Sembra che la colonna centrale 1 gennaio 2008 sia simile (ma non uguale) a quella che ho citato della finanziaria.
Quali valori devo usare per il calcolo semplificato (all. B)?
Grazie
Saluti :D
per i calcoli dell'allegato B devi utilizzare i valori limiti del decreto 192/05.

per l'asseverazione delle finestre, esse devono avere trasmittanza inferiore a quella della tabella che trovi nella finanziaria.
orienri

Messaggio da orienri »

ho fatto cosi, grazie molte
Enrico
Bloccato