Lavori su fune perl'impiantistica, cosa ne pensate?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gianlucafuni

Lavori su fune perl'impiantistica, cosa ne pensate?

Messaggio da Gianlucafuni »

Salve, mi chiamo Gianluca Sorrentino, sono di Napoli ma da due anni a questa parte mi occupo di servizi per l'industria e l'edilizia soprattutto in situazioni di difficile accesso attraverso l'uso di Funi. Ho visto questo portale e mi piacerebe ricevere opionioni e pareri anche da persone del settore. Vi ringrazio a tutti, spero di trovare persone disponibili.
e' possibile vedere qualche lavoro eseguito sul mio sito ; http://www.aerosfuni.it per qualunque informazione, proposta, dubbio sono a completa disposizione.
Gianlucafuni

Re: Lavori su fune perl'impiantistica, cosa ne pensate?

Nessuno ha avuto esperienza con qualche altra azienda che lavori in questo modo? :)
ketenegh

Messaggio da ketenegh »

Un po' di concorrenza c'è... :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_umana
Gianlucafuni

ahahaha interessante anche se li c'è bisogno di una squadra di almeno 50 persone :D . Volevo giusto capire, siccome mi sono ritrovato con molti pregiudizi, cosa ne pensavate di questa tipologia di lavoro. Premetto che io sono certificato ed ho conseguito un brevetto presso la Scuola Edile di Perugia, però mi piacerebbe avere punti di vista di altre persone che lavorano nel settore dell'edilizia :)
ketenegh

Messaggio da ketenegh »

Io affido ad un tuo collega tree climber, molto professionale, la potarura di alberi. So che di lavoro ne ha parecchio e non solo con privati. Per le altre attivitività che proponi non saprei proprio dirti se e quanto mercato abbiano.
Gianlucafuni

Si per la potatura degli alberi la tecnica è veloce e risolutiva :) Ho iniziato con il Treeclimbing e devo dire che quando mi capita di potare un bell'albero secolare mi fa sempre piacere! Purtroppo devo constatare che dove vivo io ci sono troppi pregiudizi e quindi preferiscono affidarsi a ditte che operano con cestelli anche se spesso e volentieri i risultati sono alquanto disastrosi, giacchè spesso ci si ritrova a potare alberi a ridosso di edifici o pareti...Ho svolto lavori nel campo dell'edilizia, spesso e volentieri messe in sicurezza anche se in Germania e Svizzera addirittura con le funi ristrutturano interi fabbricati senza l'uso di impalcature. Tu come ti sei trovato con la potatura?
Gianlucafuni

Rispondi