deposito bombole gpl e acetilene

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
carlton-banks

deposito bombole gpl e acetilene

Messaggio da carlton-banks »

Buongiorno a tutti, il problema è il seguente:
Sono in possesso di parere favorevole per box bombole in muratura situato in area cortiliva, ora per il Rilascio, in accordo con il committente, vorrei sostituire questa ATTIVITA' con dei box metallici più piccoli (pensavo ad almeno 3) che singolarmente non rientrano in attività soggetta poichè < 75kg. Ora la domanda è: se dichiaro con apposito modello che la sostituzione non comporta aggravio del rischio incendio posso procedere con la Richiesta del CPI. (rimarebbe solo l attività principale Officina meccanica).
La normativa di riferimento è quella vetusta del 34?! Ci sono circolari o DM che si riferiscono a depositi della ima tipologia? Grazie
Terminus

Re: deposito bombole gpl e acetilene

Messaggio da Terminus »

Non chiedi il rilascio del CPI, produci una SCIA ed asseveri che tutto è conforme, quindi la responsabilità è del titolare che firma la SCIA e tua che asseveri.........i VVF non autorizzano nulla come ho già ripetuto n-volte.
Verifica se tra i vari box vi sono le distanze di sicurezza sufficienti per non dover sommare i quantitativi, verifica che la cosa non trovi controindicazioni nella valutazione generale dei rischi.
Cerca nei thread recenti, si è parlato delle norme per i depositi di bombole.
Rispondi