ponti termici delle pareti

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
valeg

ponti termici delle pareti

Messaggio da valeg »

Buongiorno, ho un pò di problemi con i ponti termici in Edilclima. In particolare ad esempio per le pareti verticali esterne non si possono inserire più di due ponti termici? Io riesco ad inserire solo uno ponte termico a pavimento orizzontale ed uno a soffitto orizzontale, ma se ne volessi mettere altri??? :?
Augusto

Re: ponti termici delle pareti

Messaggio da Augusto »

valeg ha scritto:Buongiorno, ho un pò di problemi con i ponti termici in Edilclima. In particolare ad esempio per le pareti verticali esterne non si possono inserire più di due ponti termici? Io riesco ad inserire solo uno ponte termico a pavimento orizzontale ed uno a soffitto orizzontale, ma se ne volessi mettere altri??? :?
Scusa, ma altri di che tipo?
Augusto 44
valeg

Messaggio da valeg »

Praticamente devo calcolare le dispersioni di un edificio tenendo conto dei seguenti ponti termici: C2, W02, R02, C6, IW5.
Non ho capito il modo di inserirli in Edilclima.
mat

Messaggio da mat »

Se non riesci ad inserirli tutti con l'input grafico, c'è sempre l'inserimento tabellare. Una lettura al manuale d'uso ti chiarirebbe tutto.
Rispondi