Se dovessi cambiare una caldaia centralizzata in edificio costituito da due appartamenti un negozio ed un bar dove il titolare è unico, posso accedere alle detrazioni del 55%?
Secondo me no perchè l'impianto è al servizio anche di due attività commerciali.
Correggetemi se sbaglio.
Cambio Caldaia
Moderatore: Edilclima
Re: Cambio Caldaia
Forse ho il cervello ancora spento.Kalz ha scritto:Se dovessi cambiare una caldaia centralizzata in edificio costituito da due appartamenti un negozio ed un bar dove il titolare è unico, posso accedere alle detrazioni del 55%?
Secondo me no perchè l'impianto è al servizio anche di due attività commerciali.
Correggetemi se sbaglio.
Ma perchè dici che non puoi detrarre per le attività commerciali?
Secondo me puoi accedere eccome, non mi sembra vi sia un vincolo legato alla destinazione d'uso.
Aiutatemi su questo caso: edificio con ampliamento - sostituzione caldaia vecchio edificio con nuova a condensazione per parte vecchia+nuova e pannelli solari acs installati nella parte vecchia con anche acs divisa tra esistente e ampliamento, secondo voi posso portare pannelli e caldaia in detrazione? Poi comunque serve DIA per pannelli, qualcuno mi può aiutare con un esempio, per capire cosa serve allegare, grazie anticipate. (mia email è a disposizione -vedi sotto)
Aiutatemi su questo caso: edificio con ampliamento - sostituzione caldaia vecchio edificio con nuova a condensazione per parte vecchia+nuova e pannelli solari acs installati nella parte vecchia con anche acs divisa tra esistente e ampliamento, secondo voi posso portare pannelli e caldaia in detrazione? Poi comunque serve DIA per pannelli, qualcuno mi può aiutare con un esempio, per capire cosa serve allegare, grazie anticipate. (mia email è a disposizione -vedi sotto)
JACK