Salve a tutti,
Ho un quesito da porvi.
Allora...
Attività in oggetto per cui è stato eseguito il progetto con EP prima dell'entrata del DM 9 marzo 2007 (bensì in conformità con la circolare 91/61). L'attività è stata sottoposta ad un cambio di proprietà con un progetto di variante e conseguente nuovo esame PE nonché nuovo numero di di pratica. L'ultimo progetto è stato consegnato (mantenendo in opera le medesime pannellature).
Cosa succede adesso.
Il certificato è ancora valido?
Devo sostituire la pannellatura con una nuova conforme al DM 9 marzo 2007.
Da notare... l'installatore nel 2008 ha fornito dichiarazione di conformità installazione.
Grazie!
Pannello installato prima del DM 9 marzo 2007
Moderatore: Edilclima
Re: Pannello installato prima del DM 9 marzo 2007
Fai valere il primo EP.
Ma perchè una nuova pratica ? Non era sufficiente la voltura di quella precedente approvata ?
Ma perchè una nuova pratica ? Non era sufficiente la voltura di quella precedente approvata ?
Re: Pannello installato prima del DM 9 marzo 2007
Scusami ... rispondo in ritardo
Non è stato possibile effettuare la voltura in seguito a modifiche effettuat all'interno dei locali. Inoltre è stato effettuato un accorpamento.
Inoltre ho parlato con il comando secondo il quale, se il pannello è statto messo in opera prima dell'entrata in vigore del DM 07 02 13, non ci sono problemi anche se il progetto è stato presentato dopo il 25 09 13
Non è stato possibile effettuare la voltura in seguito a modifiche effettuat all'interno dei locali. Inoltre è stato effettuato un accorpamento.
Inoltre ho parlato con il comando secondo il quale, se il pannello è statto messo in opera prima dell'entrata in vigore del DM 07 02 13, non ci sono problemi anche se il progetto è stato presentato dopo il 25 09 13