Attestato Certificazione Energetica per locazione

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Fabio1212

Attestato Certificazione Energetica per locazione

Messaggio da Fabio1212 »

Buon pomeriggio, vorrei sottoporvi un dubbio che mi è sorto in relazione ad una richiesta avanzatami da un committente il quale vuole allegare all'atto di locazione dell'immobile l'ACE.

Il dubbio che sorge è relativamente alla compilazione del modulo nazionale ove questa opzione non viene considerata ma si tratta solo 1)nuova costruzione, 2) Passaggio di proprietà 3) Riqualificazione energetica.
Come gestire questa situazione?

Volevo sottoporvi questo problema per capire se a qualcuno è già capitato.

Vi ringrazio fin d'ora e vi porgo i miei cordiali saluti
virtusmankind

Re: Attestato Certificazione Energetica per locazione

Messaggio da virtusmankind »

Mi unisco alla richiesta del buon Fabio! Nessuna idea in proposito?!
mat

Messaggio da mat »

Mi risulta che gli schemi riportati negli allegati al dm giugno 2009 siano soltanto indicativi dei contenuti minimi che devono essere riportati negli attestati; nulla vieterebbe dunque di modificarli aggiungendo i dettagli necessari.
ponca

Messaggio da ponca »

A me è capitato. In alcuni casi non ho barrato nessuna casella, in altri casi ho barrato "passaggio di proprietà". In quest'ultimo caso mi rendo conto di aver fatto un'imprecisione (anche se dei tre è il caso che più si avvicina alla locazione). Forse lasciare la casella in bianco è la soluzione migliore?
Rispondi