Indiscrezioni di modellazione

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
maruz

Indiscrezioni di modellazione

Messaggio da maruz »

Su termus su una parete mi insistono due pilastri una finestra nonchè, ovviamente la parete perimetrale stessa. Il programma nel valutare U (W/M2 K) mi fornisce un valore medio di tutto l'elemento, facendo la media di infisso parete e ponti termici insistenti....ciò fa si che la struttura non rispetti i valori indicati da normativa all'art 4 (se non ricordo male).
Adesso domando a qualcuno più esperto, come posso evitare questa situazione? Perchè il programma dà un valor medio, che a mio parere non ha alcun significato fisico.
Aspetto i vostri pareri e suggerimenti.
A mio modo di vedere i valori concentrati sul ponte parete/pilastro e infisso parete non andrebbero spalmati su tutta la superficie ma restare localizzati.

Ho sbagliato qualcosa nella mia disamina, sono solo alla mie prime esperienze quindi brancolo nel buio da autodidatta
Maruz
ketenegh

Re: Indiscrezioni di modellazione

Messaggio da ketenegh »

Se leggi cosa prescrive l'articolo che non sai se ricordi bene, trovi la risposta.
maruz

Messaggio da maruz »

si certo....geniale sicuramente grazie alle tue spiegazioni ti hanno dato due cattedre universitarie.
ketenegh

Messaggio da ketenegh »

sono solo alla mie prime esperienze quindi brancolo nel buio da autodidatta
Giovanotto, non c'era bisogno di ammettere il tuo stato di profonda impreparazione, era più che evidente.
L'isolenza e la sgarberia che contraddistingue il tuo stile poteva invece non capirsi ed hai fatto bene a manifestarla. L'impreparazione ora va a braccetto con l'ignoranza.
Se non ti piacciono queste risposte, così come quelle che hai ricevuto nel thread vicino, hai solo da non venire più qui a rompere le p***e.
Fai conto di aver ricevuto da me e probabilmente non solo da me, da questo forum, due sani calci nel sedere.
a_brettyou

Messaggio da a_brettyou »

Tre da parte mia.
maruz

Messaggio da maruz »

se avessi effettivamente voluto aiutarmi non avresti risposto se leggi la legge capisisci il perche!....ma che buon pro ti faccia
a_brettyou

Messaggio da a_brettyou »

Evidentemente non ti sei ancora preoccupato di seguire il primo consiglio che hai ricevuto.
L'avessi fatto subito, avresti avuto, in pochi secondi di lettura, lo stesso tempo che hai speso a rispondere villanamente, la risposta precisa e completa.
mat

Messaggio da mat »

Una volta per imparare si andava a scuola e poi si faceva gavetta, oggi tutti autodidatti. Convinti poi di poter imparare tutto su internet, mica sui libri eh. Non bastasse, vengono sui forum e pretendono risposte, con toni villani.
Calcinc**o anche da parte mia, non sia mai che mi tiri indietro...
Rispondi