Impianto elettico in centrale termica?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Marking

Impianto elettico in centrale termica?

Messaggio da Marking »

Buonasera a tutti, premetto che non mi occupo di impianti elettrici quindi mi trovo un pò in difficoltà, mi trovo in questa dituazione :
in una centrale termica con caldaia da 160 kW è presente un quadro generale dove fanno capo tutte le prese come da D.M 12/04/1996 ora accanto a questo quadro è stato installato un altro quadretto con un altro interruttore per dei faretti posti all'esterno della centrale termica e con una presa accanto, è a norma? l'elettricista dice di si ma mi fido poco :D
Mi pareva di aver letto da qualche parte ora non ricordo dove che non ci possono stare prese in una centrale termica che non sono a servizio del generatore..
Mi date una mano vi ringrazio!
Marking

Re: Impianto elettico in centrale termica?

Messaggio da Marking »

nessuno riesce ad aiutarmi?
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

Se nel progetto c'è questo quadretto allora è probabile che sia a norma. Se l'elettricista ha fatto di testa sua, anche se potrebbe essere a norma, non lo è perchè non corrisponde al progetto.
Marking

Messaggio da Marking »

SimoneBaldini ha scritto:Se nel progetto c'è questo quadretto allora è probabile che sia a norma. Se l'elettricista ha fatto di testa sua, anche se potrebbe essere a norma, non lo è perchè non corrisponde al progetto.
Ciao grazie di avermi risposto, no il progetto non cè perchè è un luogo ordinario e l'elettricista ha fatto di testa sua.. volevo soltanto capire se delle prese possono stare interne o meno :D
Rispondi