Euclide - Doppio generatore

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
virtusmankind

Euclide - Doppio generatore

Messaggio da virtusmankind »

Salve a tutti, un dubbio!

Utilizzo Euclide della Geonetwork per le (poche) Certificazioni energetiche che mi capita di fare. Un dubbio sorto durante un ACE di un'appartamento con caldaia classica a camera stagna + stufa a pellet in soggiorno. Ho creato due zone: soggiorno e resto dell'appartamento. E' possibile considerare la stufa come generatore di calore per la singola zona?! Io reputo comunque la stufa un apporto termico all'appartamento. Qui il problema: il software non mi permette di utilizzare il generatore solo nella singola zona inserita, ma se viene considerato come servizio gestito dal generatore il "servizio Riscaldamento", questo viene portato dietro da ogni zona inserita:
Immagine
Generatori inseriti e scelta della stufa a pellet come generatore che gestisce il servizio riscaldamento

Immagine
Schermata dei generatori che servono la zona: non posso togliere la spunta dal generatore a pellet nella zona in cui questo non c'è!

C'è qualcosa che non va, il software non è in linea con la parte 4 della norma UNI TS 11300 oppure sbaglio qualcosa io?!
Grazie mille!
Rispondi