Conto termico regole applicative del 11.03

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
blissard

Conto termico regole applicative del 11.03

Messaggio da blissard »

Forse, così come fatto per le finanziarie, sarebbe opportuno aprire un nuovo forum riguardante solo il conto termico.
Io per ora ho dato solo una letta veloce alle regole applicative pubblicate sul GSE del 11.03.2013 e nei prossimi giorni approfondirò.
Nel frattempo qualcuno ha avuto modo di capire se la sostituzione dei generatori con generatori a biomassa vale solo per fabbricati rurali e serre agricole come penso io?
Ronin

Re: Conto termico regole applicative del 11.03

Messaggio da Ronin »

chiarimento del gse, vale anche per il residenziale: vedi il sito di ATER
scorpionrock

Messaggio da scorpionrock »

blissard ha scritto:Forse, così come fatto per le finanziarie, sarebbe opportuno aprire un nuovo forum riguardante solo il conto termico.
Io per ora ho dato solo una letta veloce alle regole applicative pubblicate sul GSE del 11.03.2013 e nei prossimi giorni approfondirò.
Nel frattempo qualcuno ha avuto modo di capire se la sostituzione dei generatori con generatori a biomassa vale solo per fabbricati rurali e serre agricole come penso io?
vale anche per il residenziale ma: solo se non è un'area metanizzata. Spero qualcuno che mi spentisca perchè esclude molte possibilità.
cleric

Messaggio da cleric »

Concordo,
le caldaie a metano non sono incentivabili se sostituite con altre a biomassa ......
Rispondi