Buongiorno,devo redigere un’ACE per degli uffici all’interno di un capannone industriale.
Il capannone non è riscaldato,ed e è utilizzato come deposito;è messo in collegamento col blocco uffici in testata al capannone per mezzo di una porta.In questo caso dovrò certificare solo la zona uffici dotata di un suo impianto di riscaldamento,è corretto?
Il blocco uffici è riscaldato mediante una pompa di calore e ogni ambiente è dotato del proprio terminale di emissione.
Il blocco bagni (diviso in tre - uomini,donne,disabili) è invece riscaldato da radiatori elettrici (ogni bagno ha il suo radiatore).Sapevo che questi in genere sono da considerare come un impianto a sé,come mi comporto?
Grazie
ACE Uffici
Re: ACE Uffici
visto che NON è residenziale devi fare più zone termiche.
Per le pompe di calore 1 zona termica
per impianto a radiatori 1 zona termica
...credo...ma controlla sul manuale CENED+ per sicurezza
Per le pompe di calore 1 zona termica
per impianto a radiatori 1 zona termica
...credo...ma controlla sul manuale CENED+ per sicurezza
Inizialmente pensavo anche io fare così... Però le due zone termiche solitamente sono collegate alla stessa centrale termica, giusto? Nel mio caso invece ho la Pompa di calore (centrale termica 1) per gli uffici, e i radiatori elettrici (centrale termica 2) per i bagni, ovviamente scollegati dal primo impianto. In questo caso dovrei fare 2 ACE separate? (anche se redigere un'ACE a parte solo per i bagni mi sembra un pò assurdo)... Cosa mi consigliate di fare?
GRAZIE
GRAZIE
ah scusa non avevo visto che erano radiatori elettrici ed erano solo per i bagni
ci penso ma sicuramente NON farei due ACE.
forse due sistemi impiantistici o due ramificazioni riscaldamento
ci penso ma sicuramente NON farei due ACE.
forse due sistemi impiantistici o due ramificazioni riscaldamento
Perdonate il ritardo nella risposta ma avevo abbandonato questa ACE.. e ora invece ci risiamo!!
Quindi avrò solo una centrale termica (la PdC) e i radiatori elettrici li inserirò solo dopo?
Quindi avrò solo una centrale termica (la PdC) e i radiatori elettrici li inserirò solo dopo?